Quanto guadagna un primario di cardiologia


Se c’è un settore del lavoro che non ha risentito molto della crisi, è sicuramente quello della sanità.
Perché si sa, la salute è uno degli aspetti più fondamentali della vita e tantissima gente si rivolge a strutture ospedaliere, cliniche ed esperti per ricevere delle cure.

Il dottore è sicuramente la figura che non passa mai di moda ed è una delle più retribuite. Se poi si va nello specifico e si parla di primari, gli stipendi mensili sono davvero notevoli (e sembrerebbe proprio che abbiano avuto un aumento del 3%, al contrario di tante altre mansioni).
Facciamo l’esempio di un primario di cardiologia: stando a delle statistiche, egli percepisce di media 4.500 euro al mese. Si parla chiaramente di uno stipendio lordo, a cui vanno sottratte le spese statali ma se ci pensate bene, una retribuzione così consente di avere una vita molto più che agiata!

Poi ribadiamo, di media. Perché se un primario di cardiologia riesce a farsi conoscere in diversi ambienti e acquisisce un elevato numero di clienti e di ottime recensioni, può arrivare ad incassare vere e proprie cifre da capogiro.
Bisogna dire però, che a differenza di altre professioni, richiede tantissima dedizione, competenza e pazienza (basti pensare alla reperibilità notturna!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *