Classifica Libri Marzo 2018 – Le Letture Migliori per un Marzo Intenso.

Classifica Libri Marzo 2018 - Le Letture Migliori per un Marzo Intenso.

Una tra le passioni più interessanti e più comuni è sicuramente la lettura, che unisce milioni di persone e permette a chiunque di “vivere” avventure di ogni tipo tramite le pagine di milioni di libri. Ovviamente i libri sono di vario tipo, i generi letterari si sono sviluppati nei secoli fino a diventare moltissimi. Ogni giorno autori più o meno noti pubblicano le loro opere sperando di poter appassionare con le loro storie o con le loro ricerche il maggior numero di persone.

Marzo Sarà un Mese Colmo di Proposte per la Lettura.

Riuscire a diventare uno scrittore di livello non è affatto facile, dato che occorre trovare un editore che sia sufficientemente volenteroso e desideroso di pubblicare un’opera letteraria. Può capitare infatti che libri di livello non siano pubblicati dal giusto editore e quindi non raggiungano il successo, mentre libri di “scarsa” qualità hanno più fortuna. E’ comunque fondamentale ricordare che la qualità di un libro è un parametro molto soggettivo.

Classifica Libri Marzo 2018 - Le Letture Migliori per un Marzo Intenso.

E’ bene quindi valutare tutte le opzioni disponibili sul mercato per essere in grado di selezionare il testo che fa più al caso proprio. Dato che però può essere piuttosto difficile valutare le più interessanti offerte nel campo dei libri, abbiamo pensato di facilitarvi con una classifica libri marzo 2018, così da sapere con quale libro riempire il prossimo mese di questo 2018.

  1. Al primo posto troviamo un’autrice interessante e moderna, forse non nota quanto molti famosi best-seller, ma sicuramente degna di attenzione e che promette di diventare un vero successo. Si tratta di Paola Fratnik, che ha scelto di autopubblicare le proprie opere e di tentare la scalata al successo. La sua opera più nota, Arcana Major XVI°: LA TORRE, è la lettura perfetta per catapultarsi in un mondo fantastico tinto da toni cupi e avventure misteriose. I sequel Arcana Major XIII°: La Morte e Arcana Major XV°: Il Diavolo sono altrettanto promettenti. Vi è poi Via Dell’Arcobaleno 67 Interno 7, che racconta la storia di un personaggio cupo e violento.
  2. Mio Caro Serial Killer di Alicia Gimenez Bartlett è il nuovo capitolo della storia di Petra Delicado, che vede l’ispettrice protagonista di un’avventura che unisce solitudine,  follia e morte.
  3. Una Vita da Libraio, opera di Shaun Bythell ambientata proprio in una libreria particolarmente grande, colma di libri e di corridoio, di stanze e di avventure, dove non tutto è come sembra.
  4. Enrico Galiano stupisce invece con Tutta la Vita che Vuoi, dove il protagonista Filippo riuscirà finalmente a prendere il controllo sulla propria vita, che da tempo aveva perso.
  5. L’Amante Silenzioso di Clara Sanchez, che vede protagonista una fotografa con una strana missione: salvare un uomo, Ezequiel, che è stato soggiogato da un individuo molto carismatico. Dietro questa situazione si nascondono però dei segreti molto più profondi e degni di essere scoperti.
  6. All’Ombra di Julius è invece la nuova opera dell’autrice della saga di Cazalet, Elizabeth Jane Howard. Il libro narra le vicende dei personaggi dopo la morte del Julius del titolo. Tutti sono immersi nei problemi quotidiani e nei loro piccoli drammi, ma dovranno passare del tempo insieme e accadranno tante piccole avventure divertenti e intelligenti.

Questi sono solo alcuni dei migliori titoli disponibili, ma sicuramente potranno allietare le vostre letture di Marzo e arricchirvi personalmente e sentimentalmente.

Foto Inkorsivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *