Quanto guadagna un istruttore zumba?

Nato negli anni ’90, lo Zumba è un tipo di fitness che aiuta a tonificare i muscoli e a dimagrire, grazie a dei movimenti dati dall’aerobica e dai balli caraibici/latino americani. Sempre più donne scelgono di iscriversi a zumba perché oltre ad ottenere risultati fisici, si divertono e fanno nuove conoscenze.
Chi guida il tutto è l’istruttore, il quale si impegna ad insegnare le varie coreografie. Ma vi siete mai chiesti quanto guadagnano?

Di certo non fanno tutto questo per la gloria ma vengono retribuiti a seconda delle ore di lezione: infatti chiunque si iscrive ad una palestra per un corso di zumba paga una somma che ovviamente non va tutta all’istruttore. Solitamente egli percepisce dalle 7 alle 15 euro l’ora. Inoltre, questa categoria viene considerata esentasse, fino ad un incasso annuo di 7000 euro.
E se avete mai sognato di ricoprire questo ruolo, beh sappiate che non ci vuole chissà che cosa: basta aver compiuto la maggiore età ed aver frequentato un corso per diventare insegnante. Inizialmente, si riceve un riconoscimento base, ma se si vuol continuare per questa strada, è possibile avanzare di livello. In questo modo, si potrà insegnare non solo in piccole palestre ma anche in strutture conosciute a livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *