Una Leggera Attitudine Comica – Il Disco degli Ultimatumh Ispirato a Katerina Hepburn.

Una Leggera Attitudine Comica - Il Disco degli Ultimatumh Ispirato a Katerina Hepburn.

La musica è indubbiamente uno dei mercati più interessanti e in costante evoluzione al momento. Sia in Italia che all’estero sono infatti presenti sempre nuovi artistimusicisti che si impegnano costantemente per cercare di dar vita a brani musicali di grande spessore e di raggiungere un pubblico sempre più vasto. Ciò comporta ovviamente grande riflessione e approfondimento in merito al genere musicale che si intende sviluppare, ma anche una attenta definizione del messaggio da trasmettere agli ascoltatori. E’ necessario trovare un proprio stile, una tecnica e dei professionisti da prendere a modello per cercare di capire come sia meglio approcciarsi a questo vasto mercato.

Gli Ultimatumh sono un Duo Musicale Nato nel 2016.

Tra questi modelli si possono citare centinaia di artisti e musicisti, ma ve ne sono alcuni che, in particolar modo, dimostrano di essere capaci di elevati virtuosismi e importanti momenti di creatività musicale. Si menzionano, fra tutti, gli Ultimatumh, un gruppo nato nel 2016 e composto da due celebri artisti: Sabrina Formenti (49 anni) e Mirko Negri (51 anni). I due possono contare su grande esperienza pregressa in diversi ambiti. Insieme, Negri e Formenti hanno collaborato con Simone Roncoletta nel gruppo Treja, pubblicando l’album LEGAMi, mentre Negri ha dimostrato grande competenza in astrologia lavorando con numerose case editrici e canali radiotelevisivi importanti.

Una Leggera Attitudine Comica - Il Disco degli Ultimatumh Ispirato a Katerina Hepburn.

Gli Ultimatumh hanno fatto dell’ironia musicale la propria missione e hanno infuso il loro recente lavoro di tutta la loro abilità tecnica. Il 17 giugno 2019 hanno infatti pubblicato il disco “Una Leggera Attitudine Comica“, che contiene ben 11 brani colmi di sapiente ironia e ritmi interessanti. Ogni pezzo è scritto da Negri e Formenti, eccetto “Dying to be loving you” di Arnaud Bamberger, tra le voci si contano anche Massimo Piubelli e Marco Biasetti, mentre il disco è arrangiato e mixato da Marco Ciscato, il cantante dei Methodica. L’intero lavoro è ispirato a Katerina Hepburn, un personaggio poliedrico, le cui frasi determinano il contenuto di ogni pezzo.

Una Leggera Attitudine Comica” è il Prodotto della Ricerca Musicale degli Ultimatumh.

L’intro e l’outro sono frutto di una sanissima risata di Sabrina La Selva, che commenta le prove e distende ulteriormente il clima. I brani sono tutti peculiari, a partire da “#CaterinaHepburn” fino a “Per Sempre“, ma si considerino anche pezzi unici come “Sono felice come un pomodoro sotto il sole” o “Nuvole cinesi”. Gli artisti si impegnano costantemente per cercare di ironizzare gli aspetti meno apprezzabili della società, descrivendo quali meccanismi ormai viziati rovinano l’umanità di ciascuno di noi, vincolandoci in circoli ormai insensati.

I video musicali di #CaterinaHepburn Non so cosa toccare sono un pregiato esempio della creatività degli Ultimatumh, che nel primo video si aggirano, ad esempio, per Venezia indossando abiti antichi, in contrasto con quanto li circonda, manifestando così la volontà di distaccarsi dalla quotidianità, spesso caotica e conformante. L’arte degli Ultimatumh è un esempio virtuoso del potere della ricerca musicale. L’album “Una Leggera Attitudine Comica” è un prodotto valido e interessante che merita decisamente attenzione. E’ possibile seguire gli aggiornamenti del duo seguendo i canali social media.

Foto Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *