Casale Santa Francesca, per vacanze nel verde di Campiglia D’Orcia

Un Rifugio Idilliaco nelle Colline Toscane

Casale Santa Francesca si erge come una perla rara nel cuore della Val d’Orcia, una delle zone più incantevoli e fotografate della Toscana. Questo grande casale è perfettamente posizionato in un contesto panoramico, offrendo viste mozzafiato sulle colline circostanti, famose per i loro paesaggi che sembrano dipinti. La tranquillità del luogo promette un soggiorno rilassante, immerso nella natura e nella bellezza incontaminata della campagna toscana.

Privacy e Confort in Stile Rustico

Il casale è diviso in 4 appartamenti, affittati esclusivamente ad un unico gruppo di ospiti per volta, garantendo un’esperienza intima e personalizzata. Con 8 camere da letto in totale, il casale può comodamente ospitare fino a 16 persone, rendendolo il luogo ideale per ritiri di gruppi grandi, sia famiglie che amici. Gli interni sono un omaggio allo stile rustico toscano, con arredi scelti con cura che riflettono la tradizione locale, creando un ambiente caldo e accogliente.

Casale Santa Francesca è diviso in diverse unità abitative, ognuna con il suo carattere unico, ma tutte arredate con uno stile che riflette l’eleganza rustica tipica della Toscana. Ecco una descrizione dettagliata degli interni delle varie strutture che compongono il casale:

Zona Comune

Piano Terreno: Quest’area è il cuore del casale, dove gli ospiti possono raccogliersi per momenti di convivialità. Il soggiorno è dotato di un accogliente camino e una zona pranzo con TV, perfetta per serate di gruppo. La cucina attrezzata con lavastoviglie, forno, macchina da caffè americano e freezer, rende facile la preparazione di pasti per grandi gruppi. Un bagno con doccia è situato tre gradini sotto, offrendo comodità e privacy.

Capanno

Accesso con 6 Gradini: Il Capanno funge da rifugio intimo e separato dal corpo principale, ideale per chi cerca un po’ di privacy. Il soggiorno con TV e zona pranzo si unisce a un angolo cottura ben attrezzato. Due camere matrimoniali, ciascuna con il proprio bagno privato con doccia, offrono spazi personali e riservati per riposarsi e rilassarsi.

Limonaia

Piano Terreno: La Limonaia offre un’atmosfera luminosa e aperta, con un soggiorno e zona pranzo accanto a un angolo cottura dotato di lavastoviglie e bollitore. Ci sono due camere matrimoniali, ognuna con bagno privato con doccia, una delle quali richiede di salire un gradino per accedere al bagno, aggiungendo un caratteristico tocco di dislivello al design interno.

Fienile

Primo Piano: Il Fienile è progettato per il comfort con un tocco di lusso. Il soggiorno con TV include una zona pranzo e un angolo cottura, completato da lavastoviglie e bollitore. La struttura ospita una camera con due letti singoli e una camera matrimoniale. Un bagno con vasca idromassaggio è l’ideale per momenti di puro relax.

Loggiato

Primo Piano: Il Loggiato, con il suo caratteristico design, dispone di un soggiorno con TV e zona pranzo accanto a un camino che aggiunge un tocco di calore rustico. L’angolo cottura è equipaggiato con lavastoviglie. Due camere matrimoniali e un bagno con doccia completano questa unità, offrendo un ambiente confortevole e accogliente.

Gli interni di Casale Santa Francesca sono stati attentamente progettati per combinare il fascino del rustico con i comfort moderni, creando ambienti accoglienti che rispecchiano l’autenticità della vita in campagna toscana. Ogni unità è pensata per garantire privacy e conforto, rendendo ogni soggiorno un’esperienza indimenticabile nel verde incantato di Campiglia D’Orcia.

Gli Esterni: Un’autentica Oasi di Relax

Casale Santa Francesca è immerso in un grande giardino rigoglioso che crea un’atmosfera pacifica e isolata, ideale per chi cerca una fuga dalla frenesia quotidiana. Gli esterni del casale sono progettati con cura per offrire comfort, relax e divertimento all’aria aperta.

Giardino Lussureggiante e Spazi Verdi

Il casale è circondato da un vasto giardino adornato di piante e alberi maestosi, che non solo forniscono ombra naturale, ma creano anche un ambiente privato e tranquillo.

Questo spazio verde è il luogo perfetto per passeggiare, leggere un libro sotto l’ombra di un albero o semplicemente godersi la serenità dell’ambiente.

Zona Piscina e Jacuzzi

Al centro dell’area esterna si trova la zona piscina, attrezzata con una vasca Jacuzzi ad uso esclusivo degli ospiti.

Circondata da lettini e ombrelloni, questa area è l’ideale per rilassarsi e prendere il sole, offrendo un rifugio rinfrescante durante le calde giornate estive. La piscina, ben mantenuta e invitante, è il cuore delle attività estive, dove ospiti di tutte le età possono divertirsi e rinfrescarsi.

Area Barbecue e Pranzi all’Aperto

Per gli amanti del cibo e del convivio, Casale Santa Francesca offre un’area barbecue ben attrezzata, perfetta per organizzare grigliate. Numerose zone con tavoli e sedie sono disseminate nel giardino, permettendo agli ospiti di godere di pasti all’aperto mentre si immergono nella bellezza del paesaggio toscano. Questi spazi sono ideali per cene al tramonto, lunghi pranzi sotto il sole o semplicemente per gustare un bicchiere di vino locale in buona compagnia.

Gli esterni di Casale Santa Francesca sono un vero e proprio santuario naturale, progettati per massimizzare il piacere di vivere all’aria aperta. Con la combinazione di lussureggianti spazi verdi, una piscina rinfrescante, Jacuzzi e aree attrezzate per il dining alfresco, questo casale offre tutto il necessario per una vacanza rilassante e divertente nel cuore della Toscana.

Riassunto dell’Offerta di Casale Santa Francesca

  • Ubicazione: Campiglia D’Orcia, nel cuore della Val d’Orcia, Toscana.
  • Struttura: 4 appartamenti indipendenti affittati a un unico gruppo per garantire privacy e tranquillità.
  • Capacità: 8 camere da letto totali, ospita fino a 16 persone.
  • Stile: Interni arredati in stile rurale tipico delle case di campagna toscane.
  • Comfort: Dotato di tutti i comfort moderni, perfetto equilibrio tra tradizione e modernità.
  • Ideale per: Gruppi grandi, famiglie, ritiri di amici che cercano un’esperienza di vacanza intima e confortevole in campagna.

Casale Santa Francesca offre quindi una fuga perfetta dal trambusto quotidiano, dove i visitatori possono immergersi nella pace e nella bellezza della Toscana, godendo di spazi generosi e privacy in una delle regioni più belle d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *