Nonostante l’affannarsi della gente per diventare uno youtuber piuttosto che trovare un lavoro di altro genere, tra loro, molti sono ragazzi davvero in gamba e ne sanno davvero di ciò che parlano sul loro canale.
Fare lo youtuber ormai sembra semplice per chiunque abbia un qualche tipo di interesse, basta che sappia fare riprese e abbia un minimo di coraggio nel mettersi in gioco e davanti ad una telecamera, ci diciamo. Ma non è tutto qui l’essere youtuber, in quanto dopo aver creato il proprio canale bisogna crearsi un pubblico e dopo questo bisogna mantenere gli iscritti al proprio canale e soprattutto aumentarli creando sempre nuovi contenuti che interessino e facciano avvicinare sempre più gente.
Per considerarlo un lavoro e iniziare a guadagnarci qualcosina ci vogliono davvero dei grandi numeri che non tutti sanno fare soprattutto sin da subito.
Classifica Migliori Youtubers Italiani
È difficile suddividere gli youtuber in categorie precise ma tra loro ce ne sono diversi molto simpatici che si distinguono per la loro continua crescita sia nei contenuti del loro canale che in quella dei loro iscritti per cui qui di seguito ne classificheremo alcuni:
- FaviJTv al link https://www.youtube.com/user/FavijTV/featured è un ragazzo di vent’anni di nome Lorenzo che dal dicembre 2012 ad oggi ha ottenuto circa 3 milioni e 780 mila iscritti al suo canale. Un canale molto simpatico e divertente che tratta di gameplay di giochi a volte neanche tanto conosciuti ma molto divertenti, vlog delle sue giornate con battute e momenti spiritosi e simpatici. Insomma la risata prevale in questo bellissimo canale.
- ilvostrocaroDexter al link https://www.youtube.com/user/ilvostrocaroDexter con 2 milioni e 250 mila di iscritti ha un canale estremamente divertente che tratta sia game play di FIFA, video di reazione e anche delle serie divertentissime create sulla ricerca di parole a caso su Google.
- Anima al link https://www.youtube.com/user/ThatsAnima con 1milione e 900 iscritti. Un ragazzo che si occupa quasi come tutti di vlog, di game play, di Minecraft principalmente, ma il tutto basato sulla risata e sul divertimento.
- Doctor Dee al link https://www.youtube.com/channel/UCRSlYXRYM2xIt_inPfoMmxw/featured con 7 mila e 400 iscritti. È un canale molto ma molto vario in termini di argomentazione. Diego, lo youtuber in questione, ha davvero molto interessi e tanta voglia di condividerli con il pubblico. Molto interessanti sono i suoi video tutorial in cui spiega come creare il proprio cosplayer da zero senza dover acquistare oggetti costosi essenziali al fine di rappresentare il proprio cosplay al meglio. Grazie ai suoi tutorial pieni di dettagli ci si può costruire da soli la lama celata di Assassin’s Creed, il boccino d’oro, la bacchetta di sambuco e tanto altro legato al mondo di Harry Potter e chi più ne ha più ne metta. Ma non finisce qui, sul canale di Doctor Dee ci sono diversi game play di alcuni giochi famosi come Astroneer, Horizon ecc. e come ultima novità Diego ha fatto conoscere ai suoi iscritti la sua passione per la danza, pubblicando dei tutorial davvero dettagliati di alcuni passi basilari per iniziare a ballare! Insieme un insieme di idee che man mano vengono sviluppate in modo molto preciso e che appassiona la gente. L’attenzione ai particolari è essenziale per Diego e alla gente piace e lo si può notare dagli iscritti in continuo aumento.