Specialista Ortodonzia a Roma

specialista ortodonzia

Abiti nelle zone di Roma e ti sei appena reso conto che i denti di tuo figlio si trovano in una posizione errata e se non prendi le giuste accortezze e fai subito qualcosa il problema diventerà permanente.

Che fare in questi casi e soprattutto a chi rivolgersi?

In questi casi bisogna rivolgersi ad uno specialista dell’ortodonzia a Roma, colui che si occupa dell’ortodonzia, un settore dell’odontoiatria che permette di diagnosticare, prevenire e curare le malocclusioni.

Che sono le malocclusioni? Si parla di malocclusione dentale quando i denti dell’arcata superiore non sono perfettamente allineati con quelli dell’arcata inferiore quindi potremmo definire anomalo il rapporto tra i denti della mascella e quelli della mandibola.

Se non trattate le malocclusioni, possono avere ripercussioni importanti sia a livello funzionale che estetico. Possono provocare significative alterazioni dell’equilibrio tra struttura dentale, strutture ossee e muscolari ad essa collegate. Potrebbero provocare addirittura cefalee, squilibri posturali, algie cervicali e vertebrali.

Specialista Ortodonzia Roma

specialista ortodonzia

In base al tipo di malocclusione e in base alla sua gravità lo specialista in ortodonzia a Roma ti consiglierà il giusto intervento. Si parte inizialmente da una diagnosi individuale realizzata mediante valutazione clinica, fotografica e radiografica. Dopo la diagnosi viene selezionata e decisa l’apparecchiatura odontoiatrica di cui avvalersi e adatta all’obiettivo preposto. Ci si avvale, solitamente di apparecchietti ortodontici che generano forze di trazione o pressione e attuano, nel tempo, lo spostamento dei denti.

Ci sono diversi tipi di apparecchietti ortodontici, gli apparecchietti mobili sono quelli che si possono mettere e togliere in autonomia chiaramente secondo le precise indicazioni dello specialista in ortodonzia.

Di solito vanno tenuti tutta la notte e di giorno quando sei in casa, naturalmente cercando di tenerlo il più possibile, per non perdere i risultati che si ottengono man mano, in media va tenuto almeno 14/16 ore al giorno.

Gli apparecchietti fissi, invece, sono di solito costituiti da attacchi in metallo o ceramica, applicati proprio sugli elementi dentali tramite della resina adesiva e collegati da archi molto sottili in filo metallico che vengono sostituiti man man durante il trattamento. Questo tipo di apparecchietti deve essere rimosso e sostituito unicamente dallo specialista in ortodonzia.

In base alla complessità del caso e del successivo trattamento questo tipo di apparecchietto può essere tenuto per mesi o anche un paio di anni.

Se stai cercando uno specialista in ortodonzia a Roma possiamo consigliarti il migliore: lo Studio Dentistico Luisa Cresti. La Dott.sa. Cresti fornisce un servizio eccellente e soprattutto di qualità, dopo aver risolto il vostro problema ortodontico il vostro sorriso sarà più bello che mai e potrete mostrare la vostra panoramica dentale senza malocclusioni a chiunque. La Dott.sa, inoltre, è abituata a lavorare con ragazzi adolescenti e bambini, sia lei che il suo staff è molto attento e sensibile, ed è sempre attento alle esigenze del paziente. È disponibile ed infonde fiducia sia ai grandi che ai piccini. Contatta il numero 392.9547211 per fissare un appuntamento e affidati ad uno specialista serio, con anni di esperienza alle spalle. Sarete orgogliosi di essere pazienti dello Studio Dentistico Luisa Cresti, il miglior specialista in ortodonzia a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *