Saldo e Stralcio – Un Aiuto Concreto per i Debiti.

Saldo e Stralcio - Un Aiuto Concreto per i Debiti.

Al momento i mercati italiani non vivono una bella situazione. A causa infatti di una crisi economica che dura ormai dal lontano 2008, molte attività economiche continuano a avere grosse difficoltà a rimanere a galla. E’ molto difficile infatti sopravvivere in un mercato che porta molte attività a chiudere definitivamente. Tanti professionisti gettano la spugna perché costantemente schiavviati dai debiti e ciò porta ovviamente un grave danno ai mercati.

Questo tipo di situazioni ovviamente colpisce anche i privati, che molto spesso faticano ad andare avanti. Il numero di famiglie in difficoltà a causa anche delle più comuni spese di ogni giorno è altissimo. Impegni importanti come ad esempio un mutuo, possono essere troppo impegnative e molto spesso addirittura improponibili. I debiti per una famiglia comune possono essere un problema insormontabile.

Per risolvere queste situazioni esistono purtroppo poche alternative, ma una di esse è sicuramente il Saldo e Stralcio, che spesso si rivela essere l’unica soluzione conveniente. Si tratta di una vera e propria proposta fatta al proprio creditore: il debitore propone al creditore di pagare solo una porzione del credito e dall’altro lato il creditore, qualora accetti, considera il debito estinto.

Il saldo e stralcio è infatti utile quando non si è in grado di rispettare la propria obbligazione nella propria interezza e si propone quindi una cifra minore del debito totale, ma che possa comunque in qualche modo soddisfare il creditore. Egli infatti deve avere la certezza che non potrà mai riuscire ad ottenere niente di più a causa della brutta situazione economica del debitore.

Con il Saldo e Stralcio Potrete Tirare un Sospiro di Sollievo.

Fare una proposta di saldo e stralcio è quindi possibile quando sussistono alcuni parametri, come ad esempio: l’assenza di un conto corrente o di uno stipendio pignorabile, mancanza di beni da pignorare, una entità di debito tale da rendere superfluo il pignoramento. In questi casi, con l’assistenza di un consulente esperto, disponibile contattando Usura&Pignoramenti, potrete effettivamente stilare una proposta valida di Saldo e Stralcio e sperare nell’accettazione da parte del creditore, che molto spesso è una banca.

Saldo e Stralcio - Un Aiuto Concreto per i Debiti.

Ovviamente non è facile valutare l’entità dello sconto ottenibile con il saldo e stralcio a priori. Ogni situazione infatti è peculiare e necessita di un’attenta analisi precisa. Solo grazie all’aiuto di un esperto professionista potrete effettivamente fare una valutazione sensata e priva di errori. L’esperienza dei consulenti disponibili presso Usura&Pignoramento è decennale e sicuramente vi permetterà di trovare una soluzione adatta al vostro caso.

Una Consulenza Professionale Permette di Valutare Precisamente la Propria Situazione.

Bisogna infatti tenere conto della possibilità che possa effettivamente avere la singola finanziaria di recuperare il credito, della propria situazione finanziaria, dei beni posseduti, della possibilità di cedere il credito ad un’altra società e molto altro ancora. Per quanto riguarda poi i mutui la situazione diventa ancora più peculiare e necessita di ulteriore attenzione. In questi casi infatti assume maggiore rilevanza l’entità del debito e soprattutto la presenza eventuale di una garanzia reale. Il Saldo e Stralcio in questi casi può essere proposto sia prima che durante la fase del pignoramento.

Per avere maggiori informazioni e delucidazioni in merito non vi resta che affidarvi a questo servizio sicuro e testato. Sito web: usuraepignoramenti.com

Foto Debiti Stop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *