Flavio Briatore: “Io dico sì alla Flat Tax!”


L’imprenditore Flavio Briatore sembra essere molto favorevole all’idea della Flat Tax. Allo stesso tempo però, si sente contrario al progetto “reddito di cittadinanza” poiché secondo lui cullerebbe molto chi sta sul divano a poltrire.

Ha voluto dire la sua in una recente intervista:
“La flat tax è da fare subito, immediatamente, subitissimo. Se premia i ricchi va bene perché vuol dire che se uno risparmia con la flat tax, investe più nell’azienda, crea più posti di lavoro. Però, se adesso danno pure un reddito di cittadinanza, questa mi sembra una follia vera. Per me è una follia perché paghi la gente che sta sul divano. Sul divano ci sono già gratis, poi addirittura li paghi. Prenderanno il divano a due piazze”.

Le sue opinioni hanno già portato ad una serie polemiche, sia tra comuni mortali che tra gente nota nel mondo dello spettacolo.
C’è chi insinua che la sua arroganza sia frutto di una depressione avuta dalla rottura con Elisabetta Gregoraci. Sarà vero?

Lui a tal proposito dice così: “Depressione? Mai avuta e spero di non averne neppure nel futuro. Se tu lavori al mattino, e ti rendi conto che dai lavoro a qualche migliaio di persone, non puoi permetterti la depressione. Io credo che le cose arrivino quando uno se le può permettere. La separazione costa? No, assolutamente no. Non mi è successo niente, nel modo più assoluto, no”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *