Il conflitto Lorenzin – Salvini!

In vista delle elezioni politiche, ogni partito sta stilando il suo programma politico. E a tal proposito Matteo Salvini, non si ferma ad elencare le proposte ma aggiunge sempre un po’ di suo, esprimendo opinioni forti che creano grandi discussioni, basti pensare alle sue discriminazioni razziali e/o di religione.

Questa volta ha voluto parlare della questione vaccini: secondo Salvini è giusto farli ma non deve esistere l’obbligo. La sua teoria va così contro agli ordini stabiliti da Beatrice Lorenzin, che ha subito risposto al tutto: “La Lega sui vaccini mostra di essere peggio che populista. Ma di perseverare nell’estremismo dell’incompetenza. La posizione di Salvini e di altri massimi esponenti della Lega, che oggi dichiarano come primo provvedimento di voler abolire l’obbligatorietà vaccinale, è uguale a quella del Movimento 5 Stelle. La Lega gioca, per qualche voto in più, sulla salute degli italiani, sulla salute dei nostri figli, rischiando di continuare a perorare una causa no vax che mette seriamente a rischio le campagne di informazione scientifiche e sanitarie. L’Italia va vaccinata dagli incompetenti.

Insomma, il Ministro della Salute sembra aver preso sul serio le provocazioni di Salvini. Tra i due adesso il clima è molto rigido e di sicuro una replica del segretario della Lega non si farà attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *